Facebook

Storie Sotto il Vulcano ha condiviso il Notte Nazionale del Liceo Classico - Skuola.net di Skuola.net.

Skuola.net
Ieri non potevamo mancare alla IV edizione della Notte Nazionale del Liceo classico e abbiamo scelto di partecipare alla serata organizzata presso il Liceo Gulli e Pennisi di Acireale, accanto al suo ideatore, il Prof. Rocco Schembra, condividendo lo spirito dell'iniziativa che cresce ogni anno di più!
... See MoreSee Less

Poi non dite che il #LiceoClassico è noioso... 😛 Leggete la notizia completa: skuo.la/vFQs30hIsJg

Storie Sotto il Vulcano ha condiviso un post.

Cari ragazzi e docenti, nel fermento dell'organizzazione delle nuove attività di "Storie Sotto il Vulcano" abbiamo il piacere di segnalare, invitandovi a partecipare, la Tavola Rotonda su un tema a noi molto caro: "Il Futuro dell’Antico. Idee e proposte per un (liceo) classico contemporaneo” organizzato dal Prof. Nicola Basile. 1 dicembre, alle ore 16.00, si terrà presso l’Aula Magna dell'I.I.S. Liceo Concetto Marchesi di Mascalucia, Via Case Nuove (CT). Introduce e modera: Lucia Maria Sciuto (Dirigente scolastico).
Discuteranno con l’Autore, oltre al sottoscritto, gli amici e colleghi Paola Colace, Alessandro Salerno, Maria Rosa Strazzeri, Anna Maria Urso, Marika Usenza.
Giorno 2 dicembre, dalle ore 9.00 alle 13.00 si terrà, sempre nei locali del Liceo C. Marchesi, il Laboratorio di Studio per docenti e studenti, coordinato da Maria Grazia Tomaselli, per l’elaborazione e la stesura di proposte di innovazione didattica.
... See MoreSee Less

Ho il piacere di segnalare, anche in questa pagina, un evento da me organizzato, in due giornate, in occasione del recente libro del caro amico Michele Napolitano “Il liceo classico: qualche idea per il futuro” (Salerno Editrice - Roma). Giorno 1 dicembre, alle ore 16.00, si terrà presso l’Aula Magna dell'I.I.S. Liceo Concetto Marchesi di Mascalucia (CT) la Tavola Rotonda sul tema: "Il Futuro dell’Antico. Idee e proposte per un (liceo) classico contemporaneo”. Introduce e modera: Lucia Maria Sciuto (Dirigente scolastico). Discuteranno con l’Autore, oltre al sottoscritto, gli amici e colleghi Paola Colace, Alessandro Salerno, Maria Rosaria Strazzeri, Anna Maria Urso, Marika Usenza. Giorno 2 dicembre, dalle ore 9.00 alle 13.00 si terrà, sempre nei locali del Liceo C. Marchesi, il Laboratorio di Studio per docenti e studenti, coordinato da Maria Grazia Tomaselli, per l’elaborazione e la stesura di proposte di innovazione didattica.

View on Facebook

Storie Sotto il Vulcano ha aggiunto 3 nuove foto — con Marilena Donzuso e altre 16 persone.

La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile».
- Corrado Alvaro, Ultimo diario, 1961
Ma noi di Storie Sotto il Vulcano, siamo sempre operativi per dimostrare l'utilità del gesto di ogni singolo, piccolo o grande che sia, per affermare che vivere onestamente e coscienziosamente sia urgente e utile per tutta la società. Grazie ragazzi, solo voi potrete cambiare la disperazione in gioia e energia, ogni vostro gesto, pensiero ed emozione è assolutamente utile ed indispensabile per un futuro migliore! #storiesottoilvulcanoragazzigiovanietnei
... See MoreSee Less

View on Facebook

Bellissime parole...ragazzi siete grandi

3 months ago   ·  1
Avatar

Comment on Facebook

Storie Sotto il Vulcano ha condiviso il suo post.

#amicisempreEtna!
... See MoreSee Less

#amicisempre per l'ambiente e il territorio dell'Etna con Marisa Mazzaglia, Monica Maimone, Gaetano Perricone e Giuseppe Riggio, Parco dell'Etna, Storie Sotto il Vulcano, Etna Viva e Il Vulcanico!

View on Facebook

Storie Sotto il Vulcano ha aggiunto 9 nuove foto — con Salvo Cocina e altre 3 persone.

Oggi, nella sede della Citta Metropolitana di Catania, abbiamo presentato le 150 iniziative della SERR in Sicilia e "Meglio Parco che Sporco". Il Commissario straordinario della Città Metropolitana di Catania, Dott. Salvo Cocina, la presidente del Parco dell'Etna, Dott.ssa Marisa .Mazzaglia, lGiuseppe Maimone Editore per il progetto Storie Sotto il Vulcano.

#SERR 2017 #Sicilia. Sono 150 gli eventi che si terranno nel territorio regionale nella settimana dal 18 al 26 novembre. Azioni di pulizia, di riuso, riciclo e focus tematici che hanno permesso alla Sicilia di ricevere una menzione speciale durante la fiera internazionale ECOMONDO a Rimini e, per la prima volta, di balzare in testa alla classifica nazionale per numero di azioni superando tutte le altre regioni d'Italia. 17 novembre, ore 10.00
conferenza di presentazione alla Città Metropolitana, Via Novaluce 68 Tremestieri, Catania
... See MoreSee Less

Oggi, nella sede della Citta Metropolitana di Catania, abbiamo presentato le 150 iniziative della SERR in Sicilia e "Meglio Parco che Sporco". Il Commissario straordinario della Città Metropolitana di Catania, Dott. @[100000078178356:2048:Salvo Cocina], la presidente del Parco dell'Etna, Dott.ssa Marisa .Mazzaglia, l@[257167141036200:274:Giuseppe Maimone Editore] per il progetto @[761044680617397:274:Storie Sotto il Vulcano]. #SERR 2017 #Sicilia. Sono 150 gli eventi che si terranno nel territorio regionale nella settimana dal 18 al 26 novembre. Azioni di pulizia, di riuso, riciclo e focus tematici che hanno permesso alla Sicilia di ricevere una menzione speciale durante la fiera internazionale ECOMONDO a Rimini e, per la prima volta, di balzare in testa alla classifica nazionale per numero di azioni superando tutte le altre regioni d'Italia. 17 novembre, ore 10.00 conferenza di presentazione alla Città Metropolitana, Via Novaluce 68 Tremestieri, Catania

Oggi, nella sede della Citta Metropolitana di Catania, abbiamo presentato le 150 iniziative della SERR in Sicilia e